Thomas Tuchel ha ottenuto una maggiore coesione difensiva per il Bayern Monaco nelle ultime tre settimane. Il coach ha dato maggiore continuità in difesa a Matthijs de Ligt ed Eric Dier. Il loro rendimento ha migliorato la solidità della squadra, concedendo meno occasioni agli avversari rispetto all’inizio della stagione.

Matthijs de Ligt ha attraversato una fase complicata a causa di infortuni e difficoltà di forma. Ha faticato a trovare il giusto ritmo, permettendo così a Tuchel di preferire spesso Kim Min-jae e Dayot Upamecano in difesa.

De Ligt, deluso per la mancanza di opportunità, ha però visto una svolta positiva dall’inizio del 2024, giocando più regolarmente durante l’assenza di Kim Min-jae impegnato nella Coppa d’Asia.

Sebbene siano circolate voci su un possibile trasferimento di De Ligt in estate, il difensore olandese ha dissipato tali speculazioni confermando il suo impegno con il Bayern Monaco.

La partenza di Tuchel alla fine della stagione potrebbe influenzare il futuro di De Ligt, che non sembra intenzionato a essere una riserva di lusso nella squadra.

Tuttavia, al momento non ci sono segnali concreti di una sua partenza da Monaco.

 

Categorie: MercatoSocietà