La notte alla Allianz Arena ha visto il Bayern Monaco trionfare su un Arsenal tenace, conquistando un posto meritato in semifinale di Champions League. Il match è stato una battaglia serrata, ma alla fine è stata la squadra tedesca a emergere con una vittoria di misura.

Il momento decisivo della partita è giunto al 63° minuto, quando Joshua Kimmich ha insaccato di testa il pallone su un cross di Guerreiro, rompendo l’equilibrio e portando il Bayern in vantaggio con un gol cruciale. Nonostante gli sforzi dell’Arsenal nel tentativo di pareggiare, la difesa del Bayern è rimasta solida, mantenendo la porta inviolata fino al fischio finale.

La partita è stata caratterizzata da un’intensa lotta in campo, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Bayern ha sfiorato il vantaggio nel secondo tempo con due clamorose occasioni che hanno colpito il palo, ma alla fine è stata la determinazione di Kimmich a fare la differenza.

Gli eventi salienti della partita includono anche gli ammonimenti per Gabriel Jesus e Joshua Kimmich, oltre a diverse occasioni per entrambe le squadre. Martinelli e Odegaard sono stati tra i protagonisti dell’Arsenal, mentre Sané e Guerreiro hanno mostrato lampi di brillantezza per il Bayern.

Tra gli episodi salienti, vi è il momento in cui il Bayern ha colpito il palo due volte consecutivamente nel secondo tempo, tenendo con il fiato sospeso gli spettatori e mettendo sotto pressione la difesa dell’Arsenal. Inoltre, il pressing alto dell’Arsenal nei primi minuti ha messo in difficoltà il Bayern, dimostrando l’intenzione della squadra londinese di giocare un ruolo attivo nella partita.

Le formazioni ufficiali:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer – Kimmich, de Ligt, Dier, Mazraoui – Laimer, Goretzka – Sané, Musiala, Guerreiro – Kane.

Arsenal (4-2-3-1): Raya – White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu – Rice, Jorginho – Saka, Ødegaard, Martinelli – Havertz.

Questo trionfo del Bayern Monaco segna anche un ritorno importante per la squadra in semifinale di Champions League, l’ultima volta che il club si è qualificato a questo livello è stato nella stagione martoriata dal Covid 2019/2020, quando ha poi trionfato nell’intera competizione.

Vai al tabellino della partita